L'Hotel San Valentino a Ischia Porto è una costruzione in stile tipico mediterraneo, immerso nella macchia ischitana e poco distante da una profumata pineta nella quale poter trascorrere il proprio tempo libero facendo delle lunghe passeggiate.
Non distanti dall'hotel, raggiungibili a piedi, si trovano il porto borbonico, ricco di locali e ristoranti; ilBorgo dei Celsi, la Piazzetta, e il Corso Vittoria Colonna, con prestigiose boutique e famosi bar.
Ma l'isola è tutta a portata di mano, grazie alla fermata dell'autobus nelle vicinanze dell'hotel: si potranno così pianificare brevi o lunghe escursioni alla scoperta delle bellezze di Ischia, esplorando anche i suoi angoli più nascosti.
Ad accogliere gli ospiti all'ingresso della struttura, un'ampia hall, un giardino fiorito e un'originalissima esposizione di moto d'epoca (Guzzi, Vespa, Ape).

L'hotel San Valentino possiede, inoltre, una sala lettura, una sala tv, un bar interno, due parcheggi.

Le camere, arredate in modo sobrio e funzionale, sono tutte dotate di servizi privati, balcone o terrazzo, phon, riscaldamento e aria condizionata, tv, telefono. Le superior, inoltre, sono dotate difrigorifero; mentre la cassetta di sicurezza è disponibile per tutti gli ospiti, in portineria.

Il ristorante interno alla struttura ne rappresenta il suo vanto principale. Qui gli ospiti saranno coccolati grazie alla bontà dei manicaretti della cucina mediterranea, recuperati dalle vecchie ricette di famiglia, per una tradizione che si rinnova senza perdere le proprie radici. Si potranno gustare il famoso coniglio all'ischitana, la parmigiana di melanzane, la torta rustica e molto di più, senza dimenticare l'abbondante prima colazione a buffet e quello di verdure a cena e a pranzo, serviti comunque ai tavoli. Una sera a settimana, cena a lume di candela, serate danzanti e concerti per chitarra e mandolino.
Gli ospiti potranno anche gustare la cucina casereccia al casolare di campagna, dove i prodotti tipici saranno accompagnati da buon vino e musica dal vivo.

Per il relax, sono a disposizione due piscine, una all'aperto, in giardino, alimentata con acqua termale a 32°, circondata da un attrezzato solarium (ombrelloni, sdraio, e lettini, questi ultimi a pagamento). La piscina termale coperta con cascata, invece, è interna allo stabilimento termale. 
E proprio nel beauty center e stabilimento termale, raggiungibile con un ascensore interno all'hotel, ci si potrà dedicare alla cura del proprio corpo, grazie a trattamenti shiatsu, fanghi, bagni, massaggi, aromaterapia, docce emozionali, inalazioni e aerosol, anche in 
convenzione con il SSN